giovedì 21 aprile 2016

RUBRICA ~Sweet Wishlist #1


Sweet Wishlist è una rubrica ideata da me nella quale vi parlerò dei libri in uscita che mi incuriosiscono e che vorrei comprare.

Buongiorno lettori ♥
Come state? Io mi sto godendo un po' di sano relax, dedicandomi completamente alla lettura (ah, giusto per aggiornarvi, la Clare mi ha totalmente inglobata nel suo mondo, di nuovo e per questo nelle ultime due settimane non ho fatto il W.W.W. Wednesday, perché rispetto all'ultimo non è cambiato proprio nulla se non il libro in lettura, dato che sto finendo di leggere The Mortal Instruments).
Per il resto tutto procede tranquillamente (anche troppo!), nell'attesa di ricominciare a prendere in mano libri che non servano a soddisfare il puro piacere della lettura (aiuto, la tesi mi aspetta! :O).

Nell'attesa di terminare i libri della Clare (che non so se recensirò qui sul blog!), ho dato un'occhiatina alle prossime uscite e ho trovato alcuni titoli che mi hanno parecchio incuriosita e che, probabilmente, comprerò. Per questo ho deciso di creare questo piccolo post e farvi vedere di quali libri sto parlando :)


  



Cress - Cronache Lunari #3
Marissa Meyer

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto... Dopo Cinder e Scarlet, Marissa Meyer ci regala un altro romanzo avvincente, il terzo della saga delle Cronache lunari, dove i colpi di scena si succedono in un mix perfetto di azione, humour e romanticismo. Ma soprattutto, ancora una volta, dà vita a un'eroina che i lettori difficilmente potranno dimenticare.

Iniziamo con questo libro che mi ha subito stregata con la sua bellissima copertina e, in seguito, leggendo le opinioni di altre bookblogger è finito dritto dritto nella wishlist di IBS. Nell'attesa (uscirà il 26 aprile), ho comprato i primi due. Il mio portafogli si è decisamente alleggerito in pochi secondi, ma cosa importa? Questa storia sembra essere fantastica *-*


Heartless - Il Nemico Mortale
Cornelia Funke

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio. Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile. Vittima di un’antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will. Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l’anima.

E anche questo libro, disponibile dal 26 Aprile, è finito dritto nella mia TBR. Perché le trilogie più belle devo scoprirle sempre quando esce il terzo volume? Comunque, questa saga mi ispira parecchio, ho già letto "Cuore d'Inchiostro" della Funke, anche se non ho avuto modo di finire la trilogia, ma ricordo benissimo quanto il suo stile di scrittura mi avesse colpito! :3 Per cui sì, penso proprio che leggerò questa trilogia (e chissà, se riesco con i tempi, finirò anche la trilogia del Mondo d'Inchiostro)!


Borderlife
Dorit Rabinyan

Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano in quanto «minaccia all’identità ebraica», Borderlife, una grande storia d’amore impossibile fra un’ebrea e un palestinese, ha unito i lettori di un Paese diviso, guidandoli verso quei territori dell’anima che nessuno potrà mai occupare. È autunno, a New York. Il secondo senza le Torri. Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce, mentre pensa: Non hai già abbastanza guai? Fermati, finché puoi! Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, la magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi dolci e grandi, color cannella, riccioli neri e un sorriso infantile che spezza il cuore. Lei è di Tel Aviv, fa la traduttrice e si trova negli USA grazie a una borsa di studio. Ha servito nell’esercito e ama la sua famiglia (Che cosa penserebbero, se lo sapessero?). Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che dorme e sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah. Che questo amore sia un’isola nel tempo, si dice lei. Un amore a cronometro, un amore a scadenza, la stessa indicata sul visto, la stessa impressa sul biglietto del volo di ritorno per Israele, verso la vita reale. Finché, mentre oscillano tra l’ebbrezza della libertà e il senso di colpa, scoprendosi accomunati dalla nostalgia per quello stesso sole e quello stesso cielo, la vita reale non bussa davvero alla loro porta…

Anche questo libro mi ispira parecchio. In uscita il 28 Aprile, racconta la storia d'amore tra un artista palestinese e una traduttrice israeliana a New York. In Israele, il Ministero dell'Istruzione ha proibito che fosse adattato nelle scuole; questo gesto, però, ha avuto il risultato opposto, suscitando curiosità in moltissimi lettori, tanto che è subito diventato un bestseller. Adesso si prepara a diventarlo anche nel nostro paese. Io lo leggerò, e voi?


Dopo di te
Jojo Moyes

Lou Clarke ha un mucchio di domande. Ad esempio com’è finita a lavorare nel bar dell’aeroporto, passando ogni turno a guardare le persone partire. O perché non sente come casa sua l’appartamento in cui vive da un anno. O se la sua famiglia così unita potrà perdonarla per quello che ha fatto diciotto mesi fa. E se riuscirà a superare l’amore della sua vita. L’unica cosa che Lou sa per certo è che qualcosa deve cambiare. Poi, una notte, accade. Ma lo sconosciuto sulla sua porta di casa, ha le risposte che sta cercando o solo altre domande? Chiudere la porta equivale a continuare la propria vita: semplice, ordinata, sicura. Aprirla, significa rischiare tutto. Ma Lou una volta ha fatto la promessa di vivere e se vuole mantenerla deve invitarli a…

Come non poteva mancare Dopo di te nei libri che comprerò?
Cosa dire su questo romanzo? Lo aspetto da mesi, da quando, in lacrime, finii di leggere Io prima di te. Ho adorato quel libro e sicuramente adorerò anche questo, anche se l'assenza di Will si farà sentire. *sigh*
Uscirà il 3 Maggio.


Seeker
Dayton Arwen Elys

Benvenuti nel mondo di Seeker! Essere Seeker è un onore, una missione, un destino , che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato. A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento , come molte generazioni della sua casata prima di lei. Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore. Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda. Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso. Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama... È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.

Beccata in tempo questa avvincente trilogia che si prepara a diventare un bestseller. Contesa dagli editori di tutto il mondo, in Italia sarà disponibile dal 3 Maggio. Io non vedo l'ora di leggerla. Mi attira parecchio come storia e, da quello che ho letto, non ne resterò delusa: in America è già uscito il secondo capitolo, noi per ora aspettiamo con ansia il primo!


The Crown
Kass Kiera

Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta. La più difficile e la più importante. E non ci potrebbe essere periodo peggiore per farla. Perché a Palazzo tutti sono sconvolti per i recenti eventi che hanno interessato la famiglia reale, e regna un inquietante silenzio. Eadlyn però sa di non poter rallentare: per il suo bene e quello della sua famiglia, deve portare a termine la Selezione. Adesso. Nonostante tutto. Anche se ai suoi occhi non ha alcun senso. La sua unica e ultima speranza è che, alla fine, in qualche inspiegabile modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci...

Per finire, il quinto capitolo della serie The Selection che ancora devo leggere (-.-"). L'uscita è prevista per il 5 Maggio, motivo in più per decidermi finalmente a comprare gli altri quattro libri e leggerli!



E così, lettori miei, questa è la lista di libri che vorrei comprare non appena usciranno. Ho deciso di non continuare oltre la mia ricerca o il mio portafogli ne soffrirebbe parecchio!
Vi incuriosiscono questi libri? Siete intenzionati come me a comprarli?
Fatemi sapere cosa ne pensate :)

Per oggi vi saluto, vi mando un grosso bacione :*




4 commenti:

  1. Ciao! Io sono incuriosita dalla trilogia della Funke, Seeker che mi pare davvero bello e Borderlife! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li attendo con ansia :3 Soprattutto Seeker *-*

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)