martedì 5 aprile 2016

RUBRICA ~ Teaser Tuesday #1

Il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi uno spezzone di un libro che ho attualmente in lettura.

Buongiorno lettori ♥
Adoro particolarmente la rubrica di oggi, il Teaser Tuesday, perché mi da l'opportunità di condividere con voi i passi dei libri che sto leggendo che più mi emozionano!
Prima di procedere, se anche voi voleste fare questa bellissima rubrica, vi ricordo che le regole sono pochissime e semplicissime.
Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina 
  • Attento a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.



Poiché il libro che sto leggendo adesso l'ho iniziato da pochissimo e ancora sono a pagina 16, ho deciso di fare un piccolo strappo alla regola, riportandovi un estratto dall'ultimo libro letto (che ho finito di leggere proprio ieri sera :P).



"Fra tutti i modi che l'uomo ha escogitato per fare del male a se stesso, il peggiore è stato l'Amore. Ci ritroviamo sempre a soffrire per qualcuno che non ci ama, per qualcuno che ci ha abbandonato, per qualcuno che non ci vuole lasciare. Se siamo soli, è perché nessuno ci vuole; se siamo sposati, trasformiamo il matrimonio in schiavitù. Che cosa terribile," concluse Petrus, scorbutico.

- Il Cammino di Santiago, P. Coelho










Spero vi possa piacere l'estratto che ho preso, non è molto lungo, ma a me piace molto: è un ottimo spunto di riflessione. Un po' come tutto il libro che, per quanto possa essere particolare (me lo aspettavo un po' diverso) rimane un libro meraviglioso e di grande insegnamento. 
Io lo consiglio a tutti! 
Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri teaser!





Nessun commento:

Posta un commento

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)