mercoledì 6 aprile 2016

RUBRICA ~ W.W.W. Wednesday #3


W.W.W. Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading, con lo scopo di fare il "punto della situazione", riportando i libri in lettura, le letture appena concluse e quelle future.

Buongiorno lettori ♥
Avrei voluto pubblicare questo post stamattina, ma il part time all'università mi ha tenuta lontano da casa e dal mio amatissimo pc. Finalmente è tornato il momento di riprendere la mia rubrica preferita.
Per chi non conoscesse le regole, il W.W.W. Wednesday è una rubrica che ci chiede di rispondere a tre semplici domande:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


What are you currently reading?

  

I libri che sto leggendo sono Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti, che ho iniziato da pochissimo e del quale ho già divorato le prime cento e passa pagine. Beh, la Clare è sempre la Clare, sapete quanto siano stupendi i suoi libri! :3 Il secondo è Mr. Mercedes di Stephen King. Un libro che mi è stato consigliato da una carissima amica, del quale sono ancora all'inizio (nonostante lo abbia iniziato un mese fa -.-"), ma che mi sta incuriosendo tantissimo. Ora che finalmente ho più tempo libero, lo finirò e ve ne parlerò qui sul blog.

What did you recently finish reading?


Come ben sapete non ho avuto un periodo molto ricco di letture, per cui l'ultimo libro che ho letto è stato Il Cammino di Santiago di Paulo Coelho. Un libro particolarissimo, come tutti i libri del famoso scrittore brasiliano che ho letto finora. Nonostante fosse un po' diverso da ciò che mi aspettavo, è stata una lettura davvero molto bella e intensa. 

What do you think you’ll read next?

  

Se Cassandra Clare non mi terrà incollata nel suo mondo, spingendomi a leggere l'intera saga (che ho comprato u.u) in due settimane, questi sono i prossimi libri che leggerò. Ne sento spesso parlare nella blogsfera e non vedo l'ora di leggerli! *-*


E voi? Cosa avete letto, state leggendo e leggerete? Commentate qui sotto e verrò a leggere i vostri W.W.W. Wednesday.
Per oggi è tutto! Un bacio carissimi lettori ♥


12 commenti:

  1. Credo sia finalmente giunto il momento di cominciare a leggere Stephen King! Me lo consigli? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, è quello che ho pensato anche io quando ho aperto per la prima volta questo libro: non l'ho mai letto! Ahahah
      Finora questo libro mi sta piacendo, è molto intrigante. Ma non sono neanche a metà ancora, per cui non so bene se consigliartelo o meno! :P
      Se ti piace il genere, però, ti consiglio di provare a leggerlo. L'amica che me l'ha consigliato mi ha parlato benissimo di questo libro :)

      Elimina
    2. Bene, mi fa piacere :) Dimmi cosa ne pensi poi! ^^

      Elimina
    3. Purtroppo la mia TBR per ora è piena, ma quando riuscirò ad acquistarlo e a leggerlo verrò senz'altro a delirare da te! ahahahahah xD ;)

      Elimina
    4. Ahahah guarda, non parliamo di TBR piene, va... ahahahah In quella di Aprile ho messo circa 5 titoli, ma in realtà i libri che mi aspettano sono moooolti di più! :O

      Elimina
  2. La Clare è sempre la Clare... Hai ragionissima! Un'autrice meravigliosamente fangirl come noi *__*
    Paulo Coelho è un autore che a noi piace davvero molto, purtroppo nessuna di noi ha ancora letto Il cammino di Santiago, bisogna essere nel mood giusto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii! :3 La Clare è stupenda *__* Io la adoro! Dopo la Rowling è la mia scrittrice preferita! :3
      Per quanto riguarda il Cammino di Santiago sì, è proprio vero, bisogna essere nel mood giusto! Però è proprio un bel libro. Verrò a spulciare nel vostro blog, alla ricerca di recensioni o comunque post sui suoi libri ;) è uno scrittore che conosco da una vita, ma ho iniziato a leggere da poco, i libri che ho già letto però mi piacciono tantissimo *_*

      Grazie per il commento :)
      Un bacione,
      Alba

      Elimina
  3. Ciao Alba! Io sto leggendo un libro in inglese, è il mio terzo libro in inglese e sono davvero contenta di questo percorso in lingua che sto intraprendendo *.*
    Dopo penso che leggero una trilogia comprata in una bancarella: Unika di E. J. Allibis... non mi ispira tanto, ma è stata un acquisto compulsivo, anzi: acquisti D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, io adoro l'idea di leggere in inglese, ho già un paio di libri, ma ogni volta penso di metterci troppo a leggerli, per cui ne inizio sempre uno in italiano nella speranza di smaltire la mia TBR ahahah
      Comunque, posso immaginare, anche io soffro di acquisti compulsivi (giusto ieri, il mio carrello su IBS è arrivato da 0 a 101€ nel giro di pochi minuti! O.o)

      Elimina
  4. 1. strano che non ero lettrice nel tuo blog.. ero convinta di si (mah perdo colpi 22anni ehehe)
    2. bellissimo blog
    3.bellissime letture.. resistere alla Clare è sempre un problema.. io l'anno scorso l'ho scoperta e per due mesi ho letto solo lei ahahah però il libro te lo dico sottovoce è nella mi TBR da quando è uscito. deve essere bellissimo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Strano, anche a me sembrava di sì... boh, potrebbe essere blogger, a volte mi capita di dovermi iscrivere di nuovo in blog in cui penso di esserci già! xD
      2. Grazie milleeee! ** Ho seguito i tuoi consigli, iniziando dal template di base di blogger piuttosto che perdere 10 anni a cercarne uno pronto sul web e... niente, sono stracontenta del risultato finale *_*
      3. Eh sì, la Clare è sempre la Clare. Guarda, sto tranquillamente leggendo "Città delle Anime Perdute", senza aver toccato i libri di cui parlavo in questo post ahahah


      Comunque, grazie mille per il tuo commento cara ^^
      Un bacioneee
      Alba <3

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)