lunedì 4 aprile 2016

TBR ~ Aprile 2016


Buongiorno lettori ♥
Ho una grandiosa notizia per voi: sono vivaaa! Ebbene sì, respiro ancora e sono tornata di nuovo sul mio blog. Innanzitutto mi scuso per le mie continue sparizioni dal blog, ormai non ne posso più neanche io! Ma purtroppo gli impegni spesso mi portano a dover fare una scelta e, con tanto dispiacere, devo mettere da parte per un po' il blog e, con esso, anche le letture - ahimé!
Ma finalmente sono giunta ad un punto della mia vita, in cui gli impegni dovrebbero essere diminuiti drasticamente (niente più materie all'università! :P) per cui penso proprio di poter dire di essere ufficialmente tornata sul blog a tempo pieno!

Come prima cosa, ho dato una sistematina alla sezione rubriche.
Sono mesi che provo a sputacchiare qualche banner con photoshop, ma nessuno di questi mi piaceva. Così ho pensato "perché fare dei banner? Se scrivessi semplicemente il nome del blog?". E così, ecco qui cosa ne è venuto fuori.
Vi piace la grafica che ho scelto? Mi farebbe molto piacere se andaste a vederla e mi lasciaste un commento.

Pooooi. Siamo già ad Aprile. Ed è da Gennaio che non scrivo una TBR. In realtà è da circa Gennaio/Febbraio che non scrivo proprio, ma vabbè, questa è un'altra storia.
Per cui, dato che sono ufficialmente tornata, cosa c'è di meglio che iniziare con una bella TBR?

Ebbene, i libri che ho intenzione di leggere questo mese sono...





Città degli Angeli Caduti
Cassandra Clare
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...





Tre tazze di tè
G. Mortenson, D.O. Relin
Nel 1993, lo scalatore americano Greg Mortenson, dopo un tentativo fallito di raggiungere la vetta del K2 e una difficile discesa che mette a repentaglio la sua vita, giunge nello sperduto villaggio di Korphe, nel Karakorum pakistano. Gli abitanti lo curano per sette settimane, e per sdebitarsi Greg promette loro che tornerà a costruire una scuola. "Tre tazze di tè" è la storia di quella promessa, delle difficoltà incontrate per mantenerla - in California, Greg rinuncia alla casa e vive in macchina per non sprecare i soldi dell'affitto - e della spettacolare riuscita dell'impresa: in una dozzina di anni Mortenson ha costruito non una ma cinquantacinque scuole, ha promosso in particolare l'istruzione delle bambine, da sempre escluse, e ha portato avanti la sua opera nelle zone dominate dai Talebani, anche dopo l'11 settembre e le guerre che hanno insanguinato una terra già martoriata.





Mr. Mercedes
Stephen King
All'alba di un giorno qualsiasi, davanti alla Fiera del Lavoro di una cittadina americana colpita dalla crisi economica, centinaia di giovani, donne, uomini sono in attesa nella speranza di trovare un impiego. Invece, emergendo all'improvviso dalla nebbia, piomba su di loro una rombante Mercedes grigia, che spazza via decine di persone per poi sparire alle prime luci del giorno. Il killer non sarà mai trovato. Un anno dopo William Hodges, un poliziotto da poco in pensione, riceve il beffardo messaggio di Mr. Mércedes, che lo sfida a trovarlo prima che compia la prossima strage. Nella disperata corsa contro il tempo e contro il killer, il vecchio Hodges può contare solo sull'intelligenza e l'esperienza per fermare il suo sadico nemico. Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense. Un thriller ad alta tensione, con due antagonisti: il sanguinario Brady - Mr. Mercedes - che ignora il significato della parola coscienza, e l'ironico Hodges, superlativo erede del Marlowe di Chandler, dolente e assetato di giustizia.




Te lo dico sottovoce
Lucrezia Scali
Mia ha trent'anni, alle spalle storie d'amore che non hanno lasciato bei ricordi, e una madre che le organizza appuntamenti al buio, forse spinta dal senso di colpa per non averle mai dato l'affetto di cui aveva bisogno. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. L'amore, quello vero, sembra proprio non arrivare nella sua vita. O almeno così pensava Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire il cuore dell'uomo giusto per Mia?




The Danish Girl

David Ebershoff
Giovani e talentuosi, Einar Wegener e sua moglie Greta vivono nella romantica Copenaghen di inizio Novecento, accomunati dalla passione per l'arte: paesaggista lui, ritrattista molto richiesta lei. Finché un giorno Greta, per completare un ritratto, chiede al marito riluttante di posare in abiti femminili. A poco a poco, l'ipnotico pennello di Greta, animata da un'improvvisa ispirazione, e il morbido contatto della stoffa sulla pelle di Einar, lo sospingono in un mondo sconosciuto, mettendo in moto un cambiamento che nessuno dei due avrebbe mai potuto sospettare. Quel giorno il giovane scopre che la sua anima è divisa in due: da una parte Einar, l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere. E Einar si trova di fronte a una scelta radicale: decidere quale delle due sacrificare...




Un ricordo dal passato

Alice De Checchi
Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista. L’occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale “Le Ricerche” ma il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni che però non sono in linea con il lavoro da giornalista. Alice decide di tenere duro prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un’ultima chance, Anna , chiamata da tutti in redazione con il soprannome di “madame dei poveri”, le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo. L’unico problema è che le due non si vedono da più di sessant’anni , da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada. Come mai le due non si sono più scritte?



E questi sono i libri che vorrei leggere in questo bellissimo mese! Spero di completarli tutti, sarebbe davvero una grande sfida per me e motivo di orgoglio, dato che nell'ultimo mese non ho potuto toccare un libro :(
Che dite, ci riuscirò?
Voi avete già letto questi libri? Se sì, cosa ne pensate? Io non vedo l'ora di leggerli tutti, specialmente The Danish Girl, del quale ho visto il film e me ne sono follemente innamorata (vogliamo parlare dell'immensità di Eddie? :3 Amo quell'uomo! **).
Per oggi è tutto lettori, aspetto con ansia le vostre opinioni. Un bacione a tuttiii! ♥



Nessun commento:

Posta un commento

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)