mercoledì 18 maggio 2016

RUBRICA ~ W.W.W. Wednesday #6


W.W.W. Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading, con lo scopo di fare il "punto della situazione", riportando i libri in lettura, le letture appena concluse e quelle future.

Buongiorno lettori ♥
Il tempo vola ultimamente! Sembra ieri, eppure un'altra settimana è passata, tra premure, impegni, libri letti e libri che avrei voluto leggere. E noi ci ritroviamo di nuovo qui, con la rubrica W.W.W. Wednesday.

Per chi non conoscesse le regole, questa è una rubrica che ci chiede di rispondere a tre semplici domande:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?





What are you currently reading?


Tra i libri in lettura troviamo ancora Imbalance per l'iniziativa "Adotta un autore emergente" (se siete interessati trovate il bannerino nella colonna a sinistra). L'altro libro, invece, è il primo capitolo della saga I Regni del Fuoco, che mi è stato gentilmente inviato dalla CE Piemme, pubblicato per la collana Il battello a vapore. È un libro per bambini, ma non è una storia superficiale; sono ancora all'inzio, però mi sta piacendo molto, la lettura è scorrevolissima e il messaggio è forte.
Se avessi avuto più tempo l'avrei già finito, ma purtroppo lo studio incombe ç.ç Presto, comunque, vi farò sapere cosa ne penso! 


What did you recently finish reading?


Regina Rossa è l'ultimo libro letto e potete trovare la recensione qui. Fatemi sapere cosa ne pensate :)

What do you think you’ll read next?


Io mi ostino ogni settimana a riempire di titoli quest'ultima domanda, eppure se ci avete mai fatto caso, mai una volta ho iniziato i libri che avevo intenzione di leggere! Ma sono testarda e continuo a farlo. Anche questa settimana c'è un cambiamento: oltre al secondo capitolo della saga di Firebird, penso che leggerò Introspezioni, una raccolta di racconti di Giuseppe Calendi, scrittore italiano emergente. Ho già letto il primo in realtà e ha uno stile che mi è piaciuto molto! Non appena lo finirò, arriverà la recensione ;)


Anche per questa settimana il W.W.W. è andato! Mi chiedo se prima o poi avrò abbastanza tempo da poter inserire più di un titolo nelle letture passate. .-. 
E voi? Quali sono le vostre letture passate, presenti e future? Lasciate un commento qui sotto con i titoli oppure riportando il link del vostro W.W.W. Wednesday e verrò a trovarvi! :)


A presto 



PS: Mi scuso per questo carattere incredibilmente piccolo, non so perché, ma oggi blogger ha deciso che la dimensione predefinita non va bene. Non sono riuscita a impostare un carattere più grande >.<

18 commenti:

  1. Regina Rossa l'ho letto anch'io :) Ora corro a dare un'occhiata alla tua recensione!

    Ti lascio il link al mio WWW, se ti va di passare :)
    https://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) grazie per essere passata, vengo subito a dare un'occhiata al tuo WWW ♥

      Elimina
  2. Firebird. La difesa sarà anche per me una delle prossime letture!! Non vedevo l'ora di tornare a saltellare tra gli universi con Marguerite!!!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio WWW lo puoi trovare QUI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì io non vedo l'ora di leggerlo! Questo libro unisce due delle cose che amo di più: i distopici e i viaggi interdimensionali! È una delle letture più belle che ho fatto! :3

      Grazie per essere passata, vengo subito da te :) ♥

      Elimina
  3. Del libro di Claudia Gray ho sentito parlare molto bene, chissà forse inizierò anche questa serie
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-n62.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, fallo! Come ho detto nel commento precedente, è una delle letture più belle! :3
      Passo subito da te, cara :) ♥

      Elimina
  4. Eccomi!!!! Mi sono iscritta anche io.. adoro il tuo blog! Corro subito a leggere la recensione di Regina Rossa perché mi incuriosisce parecchio...
    Devo leggere anche io "Firebird - La difesa" perché è lì che mi fissa dalla libreria, prima però devo leggere La caccia xD
    A presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi allora ;)
      E per quanto riguarda Firebird...corri a leggerlo allora, non te ne pentirai, è bellissimo! :3

      Comunque, sono contenta che ti piaccia il mio blog e grazie mille per esserti iscritta :)
      Un bacione,
      Alba ♥

      Elimina
  5. Ciao! :) Complimenti per il blog, è molto carino *_*
    I regni di fuoco sembra una lettura interessante :) E tornerò presto a leggere la tua recensione di Regina Rossa, a me non era piaciuto un granché, ma spero che a te sia andata meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee :3
      Sì, si sta rivelando una bella lettura! ;)
      Per quanto riguarda Regina Rossa non ne sarei così sicura ahahah ma è tutto scritto nella recensione ;) Fammi sapere, poi, se la penso come te o meno xD

      Grazie per essere passata :)
      un bacione,
      Alba ♥

      Elimina
  6. Tutti romanzi che sono in TBR
    Se ti va di passare, qui ci sono le mie risposte: http://mypageslapage.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
  7. Anche io sono come te mai che riesco a rispettare la scaletta che mi faccio per il week end dopo ahahah +Ho appena letto il primo Firebird non vedo l'ora di iniziare il secondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha è orribile, cambiare ogni volta ahahah
      Anche io, comunque, non vedo l'ora di iniziarlo *-* mi mancano tantissimo i viaggi interdimensionali di Marguerite :3

      Grazie per essere passata :)
      Un bacio,
      Alba ♥

      Elimina
  8. Ciao Alba ♥
    Aw, come mi piace il sangue che cola da quella corona :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, sì *-*
      Grazie per essere passata ♥

      Elimina
  9. Sono curiosa per quanto riguarda la recensione di Regina Rossa che mi andrò subito a leggere, mentre Firebird mi è appena arrivato il primo volume che spero di leggere presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì poi fammi sapere cosa ne pensi, io l'ho adorato *_* Se ti piacciono i distopici, lo amerai anche tu, è troppo bello!

      Un bacione,
      Alba ♥

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)