martedì 17 maggio 2016

Liebster Award 2016

Buon pomeriggio lettori ♥
Oggi post speciale dedicato al Liebster Award, un premio virtuale che si conferisce ai blog che hanno meno di 200 lettori.



Con mia grande sorpresa e immensa gioia, sono stata nominata da ben due blog! Sono felicissima di questo, perché significa che mi sto facendo conoscere in giro, ma soprattutto che vi piace il mio blog! Ormai lo sapete (lo avrò detto un milione di volte più o meno e penso che state iniziando a odiarmi) quando ho aperto il blog non pensavo sarei arrivata dove sono ora. Per me il blog rappresentava un modo per parlare della mia più grande passione, ma data l'esperienza precedente con altri blog, credevo che non sarei riuscita a farmi conoscere. E invece no, eccomi qui con un blog che tra poco compie un anno, tante nuove amicizie e ben due nomination! :3
Insomma, sì... sono super-iper-mega-felice *-*

Quindi ringrazio tantissimo i blog Un libro nel cassetto e My pages à la page per la nomination! ♥

E ora vediamo un po' quali sono le regole di questo premio!

  1. 1. Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
  2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
  3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  4. Scrivere a piacere 11 cose di te
  5. Premiare a tua volta 11 blog
  6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
  7. Informare i blogger del premio assegnato

Poiché ho già fatto il punto uno (colgo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta :3), passo direttamente al punto due. 
E fu così che l'ansia mi invase. No davvero, come devo fare a scegliere solo un blog tra quelli che seguo??? Sono troppi e troppo belli per sceglierne solo uno! ç.ç 
*tre ore dopo*
Ok, tra tutti i blog che seguo, vorrei consigliarvi il blog We Found Wonderland in Books, perché è uno dei primissimi blog che ho conosciuto quando ho aperto il mio ed è sempre ricco di recensioni e bellissime rubriche. E poi... insomma, vogliamo parlare della grafica meravigliosa?! *-*

E ora passiamo al terzo punto: le domande
Queste sono quelle di Alysia:

1. In quale mondo di fantasia vorresti vivere e perché?

Sarà una risposta scontatissima e poco originale, ma senza dubbio vorrei vivere a Hogwarts. Perché è il mondo nel quale sono cresciuta, il mondo che mi ha fatto innamorare dei fantasy; perché Hogwarts a Natale, con gli addobbi e le lucine, è meravigliosa; e perché mi piacerebbe giocare a Quidditch.

2. Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?
Lo chiamavano Jeeg-Robot

3. Perché hai aperto un blog?
Come dicevo prima (e come ho ripetuto altre mille volte!) l'ho aperto più per gioco, come spazio personale dove condividere le opinioni sui libri che leggo. Solo dopo è diventato un vero e proprio "lavoro" (anche se ovviamente non vengo pagata da nessuno e solo la mia passione mi spinge a portarlo avanti!) e ho deciso di farmi conoscere di più nella blogsfera.

4. Qual è il personaggio letterario che odio di più?
O mamma, sono così tanti che non riesco a decidere. Ma Luce (#Fallen) penso li batta tutti! Dio, quanto era odiosa quella ragazza?!

5. Hai avuto una giornataccia: pizza con gli amici o cenetta romantica?
Cenetta romantica? E con chi?!?! Ahahah no vabbè, sicuramente pizza con gli amici. Per portare un po' di risate nel mio cuore e tanta felicità!

6. La tua libreria va a fuoco puoi salvare un solo libro, qual è?
Nessuno, perché se la mia libreria andasse a fuoco probabilmente mi butterei nel fuoco. xD
No vabbè, penso che salverei Shadowhunters, Città di Vetro (non posso salvare tutta la saga, vero?!)

7. Quale scrittore/scrittrice del passato vorresti conoscere?
Virginia Woolf

8. Qual è la tua favola preferita?
Il Re Leone. La storia perfetta, secondo me, per i bambini: perché parla di coraggio, sacrificio e tanto tanto amore verso i propri cari.

9. Hai un libro nel cassetto?
Sì. Nella mia testa, più che nel cassetto, ma prima o poi mi deciderò a scriverlo, lo giuro.

10. Qual è il libro che vuoi leggere da sempre, ma non hai mai letto?
Le Cronache di Narnia. >.<

11. Quel è il primo libro che hai letto?
Non ricordo più il titolo, purtroppo, ma ricordo che parlava di una ragazzina che riusciva a salire sulla luna con una scala e diventava sua amica. Saranno state si e no 50 pagine, ma ricordo bene che, per me, furono le pagine più belle della mia vita: mi sentivo così grande, una volta finito il libro! :3

E queste sono quelle di Mary:

1 - Puoi scegliere di essere il protagonista di un libro, chi vorresti essere?
Marguerite Caine (#Firebird). So che non vivrei un momento particolarmente felice della mia vita, ma i viaggi interdimensionali sono uno dei miei tantissimi sogni *-*

2 - Ascolti musica mentre leggi? 
Non sempre, ma quando lo faccio ascolto musica classica, preferibilmente Chopin o Vivaldi

3 - Tre pregi che hai?
Mmmh... Sono molto determinata, se mi metto in mente una cosa la faccio, a qualunque costo. Sono molto accollativa. Mi piace ascoltare gli altri. 

4 - Un difetto?
Sono troppo buona con gli altri. 

5 - Il lavoro dei tuoi sogni?
Aprire una piccola libreria tutta mia. 

6 - Un libro proprio non lo digerisci, finisci o ti arrendi?
Dipende. Se la storia non mi piace, ma non mi annoia più di tanto lo finisco. Ma se mi annoia a morte allora lo abbandono.

7 - Cosa ti fa più infuriare?
Quando le persone mancano di rispetto a chi invece le rispetta.

8 - Cartone animato preferito?
Le tre gemelle e una strega. Da piccola non si andava a scuola se non prima finiva l'episodio del giorno. xD

9 - Il libro che più ti ha commosso?
Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto di Coelho. Bellissimo libro.

10 - Il famoso bicchiere! Mezzo pieno o mezzo vuoto?
Mezzo pieno. Sempre.

11 - Ti rendi conto di aver fatto una figuraccia, come reagisci?
Mi immobilizzo, imbarazzata e probabilmente non spiaccico più una parola. Poi vabbè, dipende dalla persona con cui faccio la figuraccia, se è un amico butto lì una battutina e chi ci pensa più!


Ed ora veniamo alle 11 cose su di me. 

1. Sono testarda.
2. Sono una persona insicura e spesso ho paura che per gli altri sia "invisibile".
3. Adoro le candele. Ogni volta che vado all'Ikea non esco da lì se non ne compro almeno un paio. 
4. Studio psicologia, ma il lavoro che vorrei fare non ha nulla a che vedere con quest'indirizzo ç.ç
5. Amo la fotografia e la scorsa settimana, dopo più di sei anni, ho finalmente avuto la mia prima reflex. *-*
6. Sono sempre positiva.
7. Odio gli ebook. 
8. Vorrei tornare ad avere 6 anni.
9. Mi drogo di serie tv. 
10. Amo la pioggia, l'inverno e il freddo gelido. 
11. Nonostante ami dormire, odio l'idea di farlo perché penso che potrei usare quelle ore per leggere i libri che durante il giorno non posso leggere. 


Queste invece sono le domandine per voi. ;)
1. Qual è il genere letterario che preferisci e perché?
2. Su un'isola deserta quale libro porteresti?
3. Se fossi uno scrittore, saresti...?
4. Qual è lo scrittore che odi di più, e perché?
5. Cosa ami di più nelle persone? 
6. La tua passione (oltre i libri)?
7. La cosa più assurda che hai mai fatto? 
8. Crema o cioccolato?
9. Il tuo peggior incubo? 
10. Perché hai scelto questo nome per il tuo blog? 
11. Come ti vedi tra dieci anni? 



E per finire, gli 11 blog che nomino!



E con questo si conclude il post! Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte, un grazie ancora a chi mi ha nominata: mi sono divertita tantissimo a rispondere alle vostre domande!
A presto,




6 commenti:

  1. Ciao cara, grazi per il tag innanzitutto! Sono la blogger di Feeling Reading xD Ecco il post: http://feeling-reading.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo! :D
      Prego cara, passo subito a leggere il tuo post :) ♥

      Elimina
  2. Ecco qui le mie risposte, Grazie per per avermi premiata :)
    http://mariandthebooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Alba, grazie mille per avermi premiata ;)
    anche io come te amo le candele e ho studiato psicologia, anche se adesso lavoro in una libreria che per me è il santo graal!!
    ecco qui le mie risposte!
    http://lalepremarzolina.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio è il mio sogno lavorare in una libreria *_* così come mi piacerebbe moltissimo lavorare in campo editoriale (mi chiedo ogni giorno perché cavolo mi sono iscritta in questa facoltà ahahah) xD
      Passo subito da te ♥

      Elimina

Ora che hai letto lascia la tua opinione, per me è importante :)